sabato 26 febbraio 2011

Halloween III: Il signore della notte - Tommy Lee Wallace (1982)

"Cornal Cochran, un ricco industriale, è proprietario della Silver Shamrock, una fabbrica di giocattoli dall'aspetto sinistro ed inquietante. Cornal ha immesso in commercio un terzetto di terrificanti maschere di Halloween che hanno riscosso un immenso successo presso gli adolescenti. Però c'è qualcosa di sinistro che si cela tra le inviolabili mura del complesso industriale ed alcune persone sono convinte che Cochran abbia in realtà in mente un piano diabolico. Infatti la rassicurante aria manageriale dell'uomo nasconde in realtà un terribile segreto".

Titolo originale: Halloween III: Season of the Witch
Soggetto: Tommy Lee Wallace
Sceneggiatura: Tommy Lee Wallace, Nigel Kneale
Fotografia: Dean Cundey
Montaggio: Millie Moore
Effetti speciali: Jon G. Belyeu, William Aldridge
Scenografia: Peter Jamison
Costumi: Frances Vega Aubrey
Musica: John Carpenter, Alan Howarth
Interpreti: Tom Atkins, Stacey Nelkin, Dan O'Herlihy, Michael Currie, Ralph Strait, Jadeen Barbor, Brad Schacter, Garn Stephens, Nancy Kyes, Jonathan Terry, Al Berry, Wendy Wessberg, Essex Smith, Maidie Norman, John MacBride
Produzione: Universal Pictures, USA 1982

A proposito del film: "Il film è l’unico della serie in cui non compare il serial killer Michael Myers, che poi tornerà dal quarto capitolo in poi a seminare morte con un ritorno al genere slasher. Quando seppero che stava per essere creato un nuovo capitolo della saga di 'Halloween' John Carpenter e Debra Hill, gli sceneggiatori dell'originale, si mostrarono riluttanti. Secondo la rivista Fangoria, Carpenter e Hill accettarono di partecipare al nuovo progetto solo se questo non fosse stato la diretta continuazione di 'Halloween II: il signore della morte', cioè senza la presenza di Michael Myers. Irwin Yablans e Moustapha Akkad, che avevano prodotto i primi due film, filmarono Halloween III con un budget di 2.5 milioni di dollari".

Nessun commento:

Posta un commento